Solar Eclipse Accumulo per batterie per il fotovoltaico. Adatto per impianti Esistenti Monofase e Trifase

Il Solar Eclipse, di fattura Italiana, Brevettato recentemente è essenzialmente un regolatore di carica da installare a monte dell'inverter esistente. e' sicuramente l'accumulo più economico che vi sia. Questo accumulo per il fotovoltaico è particolarmente adatto per ampliare e aggiungere le Batterie all'impianto Fotovoltaico Con ACCUMULO E BATTERIE esistente. Batterie che possono essere sia al Piombo che al Litio. Disponibile si per impianti monofase che trifase, il Solar Eclipse gestisce le batterie al Piombo o litio da 100 Ah minimo in configurazione da 48 Volt.

Se Vuoi installare l'accumulo con batterie per il tuo impianto fotovoltaico esistente scegli SOLAR Eclipse. DISPONIBILE. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Accumulo Solar Eclipse Batterie Piombo o Litio

 

Con esso si sfrutta tutta la potenza del sole! Solar Eclipse è l’unico geniale sistema che ti permette di sfruttare tutta l’energia elettrica del tuo impianto fotovoltaico senza doverlo modificare od acquistare un nuovo inverter.
Solar Eclipse è un sistema elettronico intelligente che accumula l’energia elettrica prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico tradizionale caricando batterie comuni di qualsiasi tipo (piombo, gel ,litio, ecc) per poi riutilizzarla quando serve (di notte o nei momenti di scarso irraggiamento solare).
Solar Eclipse non necessità di alcuna modifica del tuo impianto esistente ma si collega semplicemente ai moduli fotovoltaici da un lato ed al tuo inverter “grid” dall’altro.

Solar Eclipse, si installa molto semplicemente,  senza dover apportare modifiche al tuo impianto fotovoltaico!!!

Solar Eclipse si collega tra i moduli fotovoltaici e l’inverter di rete proprio come se fosse un modulo fotovoltaico aggiuntivo.

Solar Eclipse infatti è dotato di connettori Solari proprio come se fosse un modulo fotovoltaico!!!

E’ sufficiente quindi scollegare la stringa di moduli fotovoltaici dal tuo inverter di rete e collegarla al Solar Eclipse inserendo poi i connettori fotovoltaici di Solar Eclipe al posto della stringa di moduli.

Inoltre andranno collegate le batterie e un sensore di potenza che andrà inserito nel vostro quadro di casa.

Solar Eclipse, dopo solo 4 mosse è quindi pronto per recuperare tutta l’energia elettrica prodotta in eccesso dal tuo impianto fotovoltaico in maniera intelligente senza bisogno di altri cavi o sistemi di comunicazione con l’inverter o la casa.

La capacità consigliata delle batterie da collegare al Solar Eclipse può variare a seconda della potenza dell’impianto e a seconda dei consumi dell’utenza da 100 Ah a 300 Ah cadauna.
La tipologia delle batterie può essere di tipo qualsiasi (piombo, gel, AGM, LITIO) in quanto il ciclo di carica è programmabile in fase di configurazione tramite il software in dotazione.
La percentuale di scarica delle batterie viene impostata automaticamente dalla logica di Solar Eclipse a seconda del tipo di batterie utilizzate ma può essere variata a seconda delle necessità dei consumi dell’utenza.
Con questo prodotto si possono utilizzare anche le poco performanti ma poco costose batterie delle macchine. Le batterie auto per esempio non sono di grande qualità e la percentuale di scarica impostata di default da Solar Eclipse è del 40%, mentre le batterie a gel, AGM o stazionarie sono impostate al 50% di scarica.
Se la tua abitazione non ha particolari carichi durante la notte oltre ad un frigorifero, le luci per l’illuminazione e le normali utenze come la televisione, e utilizzi gli elettrodomestici durante le ore del giorno puoi limitare i tuoi consumi notturni a circa 2 ~2,5 kWh.
In questo caso quindi, per esempio, puoi utilizzare 4 batterie auto 12 V e 120 Ah collegate in serie, esse ti garantiranno l’autosufficienza durante tutta la notte in quanto:

Energia disponibile nelle batterie in Wh = tensione × capacità in Ah × percentuale di scarica

Energia disponibile nelle batterie in Wh = 48 × 120 Ah × 40 % = 2304 Wh = 2,304 kWh

Infine ricorda che se possiedi un impianto fotovoltaico con potenza maggiore di 3 kW potrai collegare batterie con capacità anche fino a 300 Ah.

Se Vuoi installare l'accumulo con batterie per il tuo impianto fotovoltaico esistente scegli SOLAR Eclipse. DISPONIBILE. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Impianti fotovoltaici con accumulo concetti

Accumulo e Batterie Fotovoltaico Friuli

Fotovoltaico Con Accumulo e Batterie