Le batterie al Litio per il Fotovoltaico. BATTERIA Powerwall Tesla

Le Batterie al Litio per gli accumuli adatti al fotovoltaico come il Tesla PowerWall sono quelle più performanti, hanno un maggior numero di cicli di ricarica e la capacità nominale è molto simile alla capacità reale. Questa famiglia di batterie include diverse tipologie:

  • agli ioni di litio-cobalto
  • agli ioni di litio-fosforo
  • agli ioni di litio-manganese
  • agli ioni di litio-ossido di nichel
  • agli ioni di litio-ferro-fosfato

Queste ultime, le batterie al Litio-Ferro-Fosfato (Li-Fe-Po4) sono quelle oggi più utilizzate, in questa famiglia, per i sistemi fotovoltaici: hanno migliori performance. Le Batterie al Litio sono caratterizzate da cicli di carica e scarica molto efficienti raggiungendo circa il 90% della capacità della batteria, al contrario di quelle al GEL o classiche, le quali hanno un range di carica e scarica di circa il 50% 60%.

Accumulo e Batterie Powerwall Tesla Batteria al Litio

Oltretutto le batterie al litio Powerwall hanno una vita utile che è di circa 5000 cicli, quindi poco meno di 5 volte in piu delle batterie Classiche.

Quindi una Batteria al Litio, pur essendo più costosa delle batterie al GEL o al Piombo, ha tra vita utile e range operativo un fattore di efficienza circa  10 volte superiore alle batterie Classiche.

La nostra Azienda consiglia l'utilizzo delle Batterie al Litio in particolare il sistema di Accumulo Powerwall Tesla. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Impianti fotovoltaici con accumulo concetti

Accumulo e Batterie Fotovoltaico Friuli

Fotovoltaico Con Accumulo e Batterie